Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Intervista a Giammaria Ambrosi, direttore vendite Cedral Tassoni

Ambrosi.jpgCedral Tassoni, fondata nel 1793 a Salò, allora come oggi è il simbolo di prodotti esclusivi e di altissima qualità. La sua storia è espressione di una fiorente industria tutta italiana che negli anni ha saputo rinnovarsi, mantenendo intatti i suoi valori fondanti, anche grazie alla capacità di guardare al futuro valorizzando il passato.

Tassoni, inoltre, da sempre è anche il top nella “comunicazione”, ambito nel quale ha saputo leggere le tendenze, interpretarle e, sempre restando fedele ai propri principi, trovare le giuste “chiavi” comunicative per generare quella speciale continuità emozionale capace di rimane nel tempo.

D.: Il mercato delle bibite e delle sodate è sempre molto competitivo: quali sono le risposte di Tassoni di fronte a questo scenario?
R.: «I nostri sodati sono anche il nostro focus, Cedrata in primis. Vogliamo essere un punto di riferimento per chi decide di bere bene. La nostra è un’Azienda storica che da sempre lavora le materie prime di altissima qualità e continueremo a farlo, sempre. Per la Tonica Superfine e la nuova Tonica ai limoni del Garda vogliamo far arrivare il messaggio di naturalità dei prodotti, un concetto che oltre ad essere estremamente attuale sintetizza il nostro modo di lavorare “senza compromessi”. Abbiamo messo in piedi un progetto di comunicazione coinvolgendo degli influencer della Mixology che si sono sfidati in una gara di cocktail creati con i nostri prodotti. Continueremo a sostenere la linea “Fiori & Frutti”, che dal mese di giugno avrà anche la dicitura Bio in etichetta, sempre in un’ottica di naturalità ed innovazione. Abbiamo programmato anche la nostra presenza ad eventi legati alla Mixology dove, in sinergia con i nostri distributori, incontreremo i bartender per avvicinarli ai nostri prodotti».
4 sodate.jpg
D.: Come, e in che modo, gli operatori della distribuzione potranno sostenere al meglio le proposte commerciali della Cedral Tassoni? Quale collaborazione è richiesta e quali requisiti, secondo Tassoni, devono avere i distributori per poter sostenere i piani commerciali dell’azienda?
R.: «Abbiamo da sempre costruito delle relazioni importanti con i distributori del canale Ho.Re.Ca. che per noi sono dei veri partner. Abbiamo deciso di non affrontare direttamente il canale tradizionale perché crediamo nelle sinergie con i distributori che al momento rappresentano il canale con la ponderata più alta. Cercheremo di realizzare delle co-marketing e delle nuove attività supportate da materiale pubblicitario al fine di creare valore per i nostri partner e per la nostra azienda. In merito alla comunicazione continueranno le nostre attività su TV, Web e stampa, prevedendo un aumento dei nostri investimenti. Da attenzionare un nuovo progetto di comunicazione che ci vedrà impegnati direttamente sui punti vendita tramite promoter specializzate, che opereranno in sinergia con i distributori con i quali concorderemo delle attività di merchandising e sviluppo».
Tonica.jpg
D.: Estate 2019: su quali prodotti puntate e quali novità anche per il mondo bar?
R.: «A maggio 2019 vedrà la luce un nuovo progetto sul quale abbiamo lavorato a lungo. Per noi la qualità e l’attenzione al consumatore sono sinonimi di perfezione e per questo cerchiamo di avvicinarci quanto più possibile alle esigenze di chi sceglie di bere Tassoni o alle esigenze di chi sceglierà di farlo. Lanceremo sul mercato una nuova Tonica ai limoni del Garda, espressione altissima del nostro territorio, in cui l’Azienda ha sede da oltre 225 anni, che si affiancherà alla Tonica Superfine. Sarà un prodotto innovativo che risponderà alle nuove tendenze di un mercato molto attento. L’idea nasce dall’esigenza di diversificare e andare incontro alle aspettative anche dei palati più esigenti».


17/05/2019

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS