Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Cambio al vertice di Carlsberg Italia
Alexandros Karafillides, già vicepresidente Carlsberg per l’Europa meridionale e i Paesi baltici, nominato nuovo Managing Director di Carlsberg Italia

Alexandros_karafillides.jpgAlexandros Karafillides è il nuovo Managing Director di Carlsberg Italia. Il manager greco succede ad Alberto Frausin che lascia l’azienda dopo 12 anni di successi a capo della filiale italiana del Gruppo Carlsberg.

 

«Sono onorato di succedere ad Alberto alla guida di Carlsberg Italia dopo questo viaggio di 12 anni in cui la sua leadership ha consentito all’Azienda di raggiungere importanti traguardi» ha dichiarato Alexandros Karafillides.

 

Karafillides può vantare un’esperienza più che ventennale nel mondo dei beni di largo consumo. Dopo aver diretto Olympic Breweries, il brand greco di Carlsberg Group, dal 2012 al 2017, ha assunto la carica, per la Casa Madre, di vicepresidente per l’Europa meridionale e i Paesi Baltici. Il Gruppo Carlsberg ringrazia Alberto Frausin per l’energia, la creatività e le capacità che ha messo a disposizione di Carlsberg Italia negli ultimi 12 anni.

 

Carlsberg entra nella storia della birra italiana quando, nel 1975, sigla un accordo con uno dei maggiori produttori nazionali, Industrie Poretti, per la produzione e commercializzazione dei due marchi Tuborg e Carlsberg (storiche aziende danesi che si uniscono nel 1970). Negli anni il gruppo Carlsberg acquisisce quote dell’azienda Poretti sino ad arrivare al 1998, quando il nome dell`azienda italiana viene cambiato in Carlsberg Italia e nel 2002 diviene di proprietà totalmente danese.

Carlsberg Italia oggi produce e commercializza oltre 1,3 milioni di ettolitri di birra a marchi Carlsberg, Tuborg, Birrificio Angelo Poretti, Kronenbourg 1664, Grimbergen, Feldschlösschen e Brooklyn Brewery. Nel 2011 Carlsberg Italia ha avviato una rivoluzione nel mercato della birra, sviluppando e lanciando DraughtMasterTM Modular 20, il nuovo sistema di spillatura che utilizza fusti in PET al posto dei tradizionali fusti in acciaio e che non utilizza CO2 aggiunta. Sulla spinta di questo progetto Carlsberg Italia ha ottenuto la certificazione ambientale EPD (Environmental Product Declaration) per le sue birre, prima ed unica azienda birraria al mondo. 

 

 

www.carlsbergitalia.it   CarlsbergItalia

 

Carlsberg Italia invita tutti i suoi consumatori a bere responsabilmente

e a visionare il sito www.beviresponsabile.it


14/06/2019

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS