Sei in: Vini & Co | Cantine ed etichette
Serena Wines 1881 e Acqua Dolomia title sponsor della Tennis Cup FVG
Sulla terra rossa scendono le migliori bollicine e l’acqua di origine protetta

La storica realtà vitivinicola di Conegliano, quinta al mondo per produzione di Prosecco, e Dolomia, brand di eccellenza dell’acqua che sgorga a Cimolais all’interno del Parco Naturale Dolomiti Friulane - Patrimonio UNESCO, sono partner ufficiali degli “Internazionali del Friuli Venezia Giulia”. Un appuntamento sportivo organizzato dall’Eurosporting Club di Cordenons, che avrà luogo dal 5 al 18 agosto. Tanti gli eventi collaterali in programma.

INVITODOLOMIA SERENATENNIS CUP.jpg

Dal 5 al 18 agosto, Serena Wines 1881 scende nuovamente in campo per sostenere il grande tennis e, in affiancamento allo storico main sponsor, Acqua Dolomia, diventa "title sponsor" degli "Internazionali del Friuli Venezia Giulia", organizzati dall’Eurosporting Club di Cordenons. Sia la storica realtà vinicola di Conegliano, quinta produttrice di Prosecco, sia Dolomia, brand di eccellenza dell’acqua che sgorga a Cimolais, all’interno del Parco Naturale Dolomiti Friulane, saranno fornitrici e partner ufficiali della manifestazione che, quest`anno, prende il nome di "Acqua Dolomia Serena Wines Tennis Cup".

L`appuntamento è doppio. Dal 5 all`11 agosto scenderanno in campo le migliori tenniste per l`"ITF Tour - Torneo internazionale femminile". Dal 12 al 18 agosto, invece, sarà la volta del prestigioso torneo professionistico di tennis maschile "ATP Challenger 90 - Torneo Internazionale maschile".

LucaSerena.jpg

«Il tennis è uno sport che spinge a superare i propri limiti e dare sempre il meglio di sé ogni giorno. Un valore che Serena Wines 1881 porta avanti con passione e che ci sta portando a raggiungere importanti risultati in termini di diffusione e notorietà dei nostri vini in Italia così come all’estero, sia tra i consumatori che tra gli operatori del mondo HoReCa» - ha dichiarato Luca Serena, quinta generazione alla dirigenza dell`azienda numero cinque per produzione di Prosecco e tennista numero uno nella classifica mondiale Over 35 - «Siamo orgogliosi di rappresentare un evento sportivo come gli Internazionali del Friuli Venezia Giulia. Una manifestazione che sta crescendo sempre di più e che si sta affermando come uno dei principali appuntamenti sportivi sul territorio. Un grosso in bocca al lupo a tutti, a partire dagli organizzatori. Siamo certi che anche questa edizione sarà un successo: di sport e bollicine».

 

«Sport e benessere, sono questi i valori del posizionamento di Acqua Dolomia. Valorizzare le straordinarie proprietà chimico-fisiche naturalmente presenti nell’acqua che sgorga dal territorio protetto e patrimonio UNESCO delle Dolomiti Friulane, e farle conoscere ai numerosi atleti internazionali a beneficio del recupero idro-salino durante l’attività fisica. Questi sono i motivi che ci spingono a rinnovare anche quest’anno il supporto a questo evento di risonanza nazionale ed internazionale» dichiara Gilberto Zaina, Amministratore di Acqua Dolomia.

 

La manifestazione sportiva sarà sì ricca di grande tennis ma anche di eventi. Infatti, a partire delle ore 19.00, sia il 5 che il 12 agosto, sono previste degustazioni di prodotti locali per festeggiare l`inizio di entrambi i tornei. Il 9 agosto è in programma uno speciale match di natura letteraria che vedrà scendere in campo due autori emergenti del territorio che affronteranno il tema del viaggio spaziando dalle Dolomiti all’Amazzonia. Il 16 agosto, invece, sempre all`Eurosporting Club di Cordenons dalle ore 19.00, è in programma Serena Wines 1881 Ice Night. Indiscusso protagonista del party sarà Serena Ice: il vino bianco spumante lanciato sul mercato a marzo di quest`anno dall`azienda di Conegliano nata nel 1881.

 

 

Chi è Serena Wines 1881 . Fondata nel 1881 a Crocetta Trevigiana da Pietro Serena e giunta oggi alla quinta generazione, Vinicola Serena si distingue da sempre per la capacità di coniugare la migliore tradizione vinicola italiana con l’innovazione applicata alla conservazione e al trasporto dei vini. I due fattori costituiscono il DNA dell’azienda insieme a una visione strategica di respiro internazionale che, nel 2018, ha portato l’azienda a rinnovare la propria identità e il proprio marchio, divenuto Serena Wines 1881. Grazie a ingegno e capacità imprenditoriali innati, l’azienda si è focalizzata sul settore HoReCa in Italia, analizzandone dinamiche e specifiche esigenze alle quali risponde con soluzioni mirate, come il vino in fusto d’acciaio. Questo accorgimento garantisce la perfetta conservazione del prodotto e risolve brillantemente le necessità gestionali e logistiche della ristorazione.

Nel 2015, Serena Wines 1881 ha introdotto per i mercati esteri ONE Way Keg, il fusto da 24 litri in PET, 100 per cento riciclabile, durevole, pratico e maneggevole. Autentica innovazione, questa, grazie alla quale oggi i vini di Serena Wines 1881 sono apprezzati in Europa, così come in Sud Africa, negli Stati Uniti, in Cina e in Australia. All’offerta in fusto, l’azienda affianca un ampio assortimento di vini in bottiglia: dagli spumanti e frizzanti, D.O.C.G. e D.O.C., fino ai vini bianchi e rossi I.G.T. del Veneto. Le etichette dell’azienda, Terra Serena, Ville d’Arfanta, Corte delle Calli, Costaross, Serenello, Vigne Verdi sono tutte caratterizzate da identità forti e distintive, per raggiungere differenti target commerciali. Per impreziosire l’offerta con un vino universalmente riconosciuto e apprezzato per il suo prestigio, nel 2006 Serena Wines 1881 acquisisce una maison de champagne a Reims: nasce così lo Champagne De Vilmont firmato dalla famiglia Serena. Attualmente è venduto nel canale Ho.Re.Ca., in Italia e all’estero. Nel 2003 l’azienda sceglie Conegliano, patria del Prosecco, per erigere la sua nuova sede, uno stabilimento produttivo di oltre 35.000 metri quadri concepito secondo le più avanzate tecnologie, per raggiungere i più alti canoni di sostenibilità e di efficiente organizzazione delle attività produttive.

La valorizzazione del territorio, l’impegno e la promozione dell’eccellenza sono per Serena Wines 1881 valori fondanti che essa si impegna a trasmettere anche attraverso il sostegno di molteplici eventi sportivi di diverse discipline come pallavolo, hockey, rugby, vela e tennis. Serena Wines 1881 è stata ufficialmente riconosciuta, nel 2011, Azienda Storica d’Italia dalla Camera di Commercio di Treviso. Grazie al prezioso contributo di 78 collaboratori l’azienda, negli ultimi 3 anni, ha raggiunto risultati importanti con crescita costante nei due settori principali, vini spumanti e vini in fusto, attestandosi, nel 2018, su un fatturato di 86 milioni di euro. Serena Wines 1881 è oggigiorno bilanciata perfettamente tra vendite nel mercato nazionale ed estero, il quale continua a regalare grandi soddisfazioni con performance di crescita importanti.

 

www.serenawines.it

 

 

CHI È ACQUA DOLOMIA . Sorgente Valcimoliana S.r.l. è l’azienda imbottigliatrice di Acqua Dolomia, unica azienda italiana che imbottiglia l’acqua che sgorga all’interno del Parco Naturale Dolomiti Friulane, un territorio protetto, Patrimonio Naturale dell’Umanità per l’Unesco. Sorgente Valcimoliana nel 2018 ha prodotto 100 milioni di bottiglie, ed ha chiuso l’anno con un fatturato pari a 13 milioni di euro, registrando una crescita del 18% rispetto al 2017. L’azienda friulana è sorta dalla passione di persone che hanno creduto in un progetto condiviso. In questi anni, la passione si è trasformata, attraverso impegno, sacrificio e costanza e rispetto per l’ambiente, in una realtà aziendale solida e in crescita. Oggi, i valori aziendali rispecchiano i principi originari dei soci fondatori e rappresentano l’intero team che opera all’interno dell’azienda.

LE CARATTERISTICHE DELL’ACQUA

Dolomia è l’Acqua piena di vita, perché si distingue per l’eccezionale concentrazione di ossigeno naturalmente disciolto (10,5 mg/L), elemento essenziale per la vita, funzionale a produrre un effetto vitalizzante sugli organi del corpo. Equilibrio e rara purezza contraddistinguono Acqua Dolomia che sgorga all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti friulane, patrimonio dell’Umanità per l’UNESCO, in un luogo protetto, di grande interesse geologico, immerso in una natura incontaminata. Acqua oligominerale fra le più leggere, fonte ideale di idratazione per l’equilibrata concentrazione di minerali buoni, come calcio, magnesio e bicarbonato, preziosi per mantenere l’equilibrio idrosalino dell’organismo umano e per consentire un pH 8,1 dell’acqua, quindi un valore alcalino ottimale a contrastare l`acidità nell`organismo umano. Dolomia, l’acqua di origine protetta.


www.acquadolomia.it


01/08/2019



Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS