Sei in: Eventi | International Horeca Meeting
Rimini, 15 febbraio 2020: si apre ufficialmente la nona edizione dell’International Horeca Meeting
L`evento esclusivo organizzato da Italgrob in collaborazione con I.E.G. nel più ampio contesto di Beer&Food Attraction. Si concluderà il 18 febbraio

«Ancora una volta IHM - ha dichiarato Vincenzo Caso, Presidente di Italgrob - sarà il momento di incontro e confronto degli operatori della filiera per analizzare le criticità del comparto, valutare le opportunità e affrontare le sfide che il futuro riserva. Sono molto fiducioso, i temi in discussione sono di grandissima rilevanza, auspico che produttori, distributori ed esercenti, insieme, possano convergere su progetti comuni e condivisi per affrontare con successo i cambiamenti che abbiamo dinanzi».


L’appuntamento cloù, infatti, è segnato per le ore 14.30 in sala Neri. La Filiera Horeca nell’era della Green Economy”, questo il tema centrale sul quale dibatteranno esperti di settore, manager dell’industria e associazioni di categoria. Con la conduzione di Paola Rota e i saluti di Corrado Peraboni - A.D. di I.E.G. - e del Presidente di Italgrob Vincenzo Caso, e le relazioni dei Prof. Fabio Fava, di Luca Pellegrini e del presidente di FIPE Confcommercio Enrico Stoppani. Parleranno delle strategie green delle proprie aziende i Top manager di importanti industrie italiane: il Comm. Enrico Zoppas presidente del Gruppo San Benedetto; il dr. Carlo Pontecorvo presidente e A.D. del gruppo Ferrarelle; Giacomo Giacani direttore marketing del Gruppo Sanpellegrino; Nunzio Savasta direttore commerciale Gruppo Lete; Vieri Ceccherini proprietario di Acqua San Felice; Pierfranco Casadio direttore commerciale Conserve Italia; Gianmaria Ambrosi direttore vendite  Cedral Tassoni; Giorgio Serena proprietario di Serena Wines; Francesca Benini direttore commerciale Cantine Riunite CIV; Enrico Galasso amministratore delegato Birra Peroni.

 

Non mancheranno nel dibattito temi attuali e scottanti come la tanto contestata Plastic e Sugar Tax, la quale sarà oggetto di accurate relazioni anche per contrastare i divieti alla plastica estemporanei e  i contestabili provvedimenti di alcune amministrazioni comunali.

Stand Italgrob.jpg

Bellissima l’area espositiva sotto la grande cupola all’ingresso Sud del quartiere fieristico, produttori in mostra con le loro novità, il meglio del beverage italiano. «Italgrob - dichiara Dino Di Marino, Direttore della Federazione - ringrazia tutte le aziende presenti, la loro scelta attesta stima e fiducia verso la Federazione e verso la categoria che rappresenta che ha, e sempre avrà, un  ruolo fondamentale per lo sviluppo della filiera».

Loghi aziende.jpg

Altri importanti appuntamenti riguardano gli speech e le tavole rotonde previste nell’Arena dell’Horeca, uno spazio allestito proprio nel cuore di IHM, sul cui palco si alterneranno docenti, manager, formatori di alto livello. Da domenica fino a martedì sono in programma una decina di dibattiti. Si comincia con Le iniziative di Formazione nel Settore con AFDB e Luiss Business School. I lavori saranno aperti dal Presidente di AFDB Giuseppe Cuzziol.

 

Nel pomeriggio di domenica si avrà: "La logistica e nuove normative sulla sicurezza" con l’Ing. Alessandro Barbotta a seguire “Distributori di Bevande, Dinamiche di Settore” con Marco Colombo di IRI per concludere con “Le nuove frontiere della tecnologia digitale nella ristorazione” con Matteo Figura Food Service Director di NPD. Il lunedì mattina (ore 11.00) la Master Class “Fare Impresa di Ristorazione? Partiamo dai costi” con Marco Ranocchia. Il pomeriggio Silvano Rusmini premierà le Feste della birra di maggior successo. Un evento molto atteso che sarà preceduto da un intervento di Paola Giacchero, presidente dell’associazione “Le donne dell’Horeca”, che parlerà di Bere Consapevole e ritirerà uno speciale premio per la manifestazione “50 Sfumature di Birra” il cui parte di ricavato è stato devoluto in beneficenza, come è nella mission di ADHOR. Martedì spazio alle Master Class curate da aziende presenti ad IHM.

 

Ma la nona edizione di IHM non sarà solo convegni, business, presentazione di nuovi prodotti e programmi di vendita, oltre al lavoro, la sera del 15 febbraio, presso il locale Coconuts di Rimini, Italgrob organizza una speciale serata. Speciali drink per tutti gli ospiti, la coinvolgente musica degli Skizzekea e la simpatia di Paolo Caiazzo in arte Tonino Cardamone da Made in Sud.

caiazzo.jpg


14/02/2020

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS