Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Grossisti, è il momento della solidarietà!

Adhor-logoOK.jpgL’emergenza Coronavirus, oltre ad essere una gravissima crisi sanitaria, ha messo in grande difficoltà tutto il sistema distributivo. Ce ne rendiamo conto, la situazione è difficile per tutti, attendiamo ansiosi che possa tornare la normalità quanto prima. Poi, certamente, ci metteremo di buona lena per cercare di recupere il perduto. Non sarà facile, non sarà veloce, questo lo sappiamo.


Ma dobbiamo avere fiducia. Adhor ha Fiducia.

In questo difficile frangente per il nostro Paese, per le comunità nelle quali viviamo e lavoriamo, è il momento di porre al primo posto del nostro agire i valori più veri ed alti. Valori che sono alla base dell’Associazione le Donne dell’Horeca - ADHOR da sempre impegnata al servizio degli altri, promuovendo iniziative etiche e solidali.

Per questo ho voluto inviare a tutti i consorzi Italiani, e ai loro distributori associati, il presente appello: possiamo compiere un piccolo grande gesto che ci distinguerà anche come categoria etica, nonostante le gravissime difficoltà che questa dolorosa emergenza sanitaria ha provocato e dove, al di là dei drammi umani che sono ovviamente la priorità, la crisi ha coinvolto pesantemente anche le aziende di distribuzione a causa della chiusura delle strutture del mondo Horeca: locali, bar, ristoranti, hotel, che hanno sospeso le loro attività. L’ultimo DM ha ulteriormente limitato il nostro raggio d’azione, una condizione che pur nella grave crisi di liquidità che ci costringe, accettiamo consapevolmente perché il bene delle comunità nelle quali viviamo, la salute dei nostri cari e dei nostri clienti viene prima di tutto. 

 

Pertanto in attesa di ripartire, con l’auspicio di farlo al più presto, adesso possiamo e dobbiamo fare qualcosa di concreto a favore del nostro Paese  e della gente che sta soffrendo, facendo valere il nostro ruolo, la nostra missione di operatori nevralgici della filiera Horeca.  

E allora, facendo leva sulla vostra sensibilità ed in virtù di quei valori solidali che ci uniscono e contraddistinguono, vi chiedo di agire, ora come non mai.

 

VI SONO DUE AZIONI CONCRETE CHE È POSSIBILE FARE

  1. Verificare nel Vostro deposito le bevande ed i prodotti prossimi alla scadenza e, d’accordo con i fornitori, devolvervi in beneficenza ad Enti di bisognosi del Vostro territori, rafforzerete in questo modo il legame con il vostro territorio ricevendo attestati di stima dalle autorità locali, sappiamo bene quanto è importante per noi distributori essere riconosciuti parte attiva di un territorio. L’ho appena fatto personalmente con la mia azienda, posso assicurarvi che è un gesto molto gradito che vi garantirà sincera riconoscenza.
  2. Donare la somma di 100 euro a favore della Ricerca Scientifica portata avanti dall’Istituto Mario Negri di Bergamo. Un istituto di eccellenza con il quale ADHOR insieme alla Onlus A.R.M.R. (Aiuto alle ricerche Malattie Rare) ha già devoluto i ricavati di diverse iniziative solidali.

Cura.jpgSE OGNI DISTRIBUTORE DI BEVANDE ITALIANO DEVOLVESSE I SUOI 100 EURO, SAREMMO UNA CATEGORIA BENEMERITA, CHE SA RITROVARSI NEL MOMENTO DELLE DIFFICOLTÀ, CHE DIMOSTRA DI AVERE UNA COSCIENZA SOCIALE, CHE SA ESSERE SOLIDALE, CHE SA ESSERE SPECIALE. COME DEL RESTO LO SIAMO.


Sono certa che accoglierete questo appello che, in un modo o nell’altro, saprete essere Solidali. Vi prego di segnalarmi tutto quanto farete, sarà mio personale compito divulgare il Vs impegno attraverso media e riviste del settore Horeca, per darvi il giusto merito e valore, ci conto. Concludo auspicando che la situazione migliori il prima possibile, con un Augurio sincero a tutti Voi, che “andrà tutto bene e che presto ripartiremo “Una nuova alba, ci attende Insieme”.

 

Paola Giacchero

 Presidente ADHOR

 

 

Iban per donazione: IT 43 B 02008 10400 000103585689 intestato a LE DONNE DELL HO.RE.CA

Causale: Donazione emergenza Coronavirus a favore dell`Istituto Mario Negri - Bergamo.

Ricevuta la donazione, provvederemo ad inviarvi il documento contabile.


26/03/2020

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS