Sei in: Mondo Horeca | Attualità
La ripresa del Fuoricasa e il CREST Aperitivo

Va da sé che la pandemia causata dal COVID-19 è stata un momento particolarmente difficile per tutti, sia a livello personale che professionale, e le difficoltà come sappiamo non hanno risparmiato l`Industria italiana della Ristorazione, attualmente in via di ripresa.

IT-Food-Cross-Industry-Consumer-Impact.jpg

Ciò detto, siamo felici di poter supportare il vostro business durante questo periodo di ripresa del mercato, considerato anche che si tratta di un momento delicato ed incerto. È per questo motivo che in questi mesi abbiamo messo a disposizione tutta la nostra expertise per sviluppare nuovi strumenti e servizi utili a tenervi informati sui cambiamenti del mercato - tra cui ad esempio il lancio dei dati weekly con l`obiettivo questo di darvi una visione ancora più completa ed immediata dei cambiamenti del mercato e del comportamento dei consumatori.

 

I nostri dati CREST® - che monitorano costantemente il comportamento dei consumatori fuori casa - mostrano che il mercato del foodservice è in via di ripresa, con una performance del 65% rispetto alla media delle prime 9 settimane dell`anno antecedenti la crisi. C`è ancora molta strada da fare prima che i consumatori e le imprese tornino a modelli normali o addirittura raggiungano una "nuova normalità" ma è anche vero che alcune aree del mercato si stanno riprendendo più velocemente di altre e sono molte le nuove opportunità che ci attendono. Non a caso nei prossimi giorni rilasceremo le nostre stime per il 2020 - New Scenario Forecast - che coprono l`impatto del COVID-19 sul mercato del Fuoricasa. 


Concludendo, la situazione attuale determinata dal COVID-19 porta con sé una grande incertezza, ma una cosa su cui potete contare è che siamo qui per sostenere il vostro business ora e lungo tutto il periodo di ripresa. Qualora ci fossero domande o curiosità su quello che stiamo facendo in questi giorni non esitate a contattare me o il vostro account manager di riferimento.

 

 

Grazie per la vostra collaborazione.

 

Matteo Figura
Foodservice Director, Italy
The NPD Group, Inc.
T +39 02 855 006 41 | M +39 335 160 81 87
matteo.figura@npd.com


22/07/2020

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS