Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Bonaventura Maschio presenta l’Amaro del fondatore

L’Amaro Bonaventura è un devoto omaggio all’esperienza ed ai protagonisti di 5 generazioni di distillatori della famiglia Maschio, la cui storia abbraccia quasi tre secoli. Una storia tipica fatta di amori, partenze, sacrifici, passione e lavoro.

Amarofoto-doppia.jpg

Un’avventura che parte dalle colline della Serenissima, illuminate dall’astro della città di Venezia, eterno punto d’arrivo di genti d’oriente, culture millenarie, spezie e profumi lontani. Ma è anche la terra dell’uva e dei suoi molteplici utilizzi, tra cui la grappa, simbolo di una civiltà contadina e generosa, banco di prova dell’esperienza del suo distillatore e riscatto di una materia prima povera. Anni di esperimenti e ricerche su tutti i fronti del bere di qualità che impegnano la famiglia fino alla nuova frontiera di una rivoluzione: distillare l’uva come frutto intero, una delle innovazioni della fine del secolo scorso. 

 

L`Amaro Bonaventura è proposto in una distintiva ed elegante bottiglia da 700 ml, con due specialissime ricette: "Erbe e Fiori" ed "Erbe e Spezie". L’amaro del fondatore racchiude la sapienza e la conoscenza di generazioni di distillatori, capaci di mixare con maestria gli ingredienti più buoni ed ottenere infusi e distillati di grande carattere. Assolutamente da provare, l’esperienza gustativa e sensoriale è al TOP.

 

Erbe e Fiori

Si ispira al vecchio Amaro Bonaventura del secolo scorso, in cui i fiori sono l’elemento fondante, la nostra eredità. Se Prime Uve Bianche è l’espressione della vigna da cui viene, con “Erbe e Fiori” si unisce alla vigna anche il giardino profumato. In questo amaro, che rappresenta idealmente una passeggiata in un giardino fiorito, troviamo note floreali di geranio, legno di rosa, tiglio e fiordaliso; accompagnate dall’amaro dell’ortica e del trifoglio fibrino, e rinfrescate dai sentori agrumati di arancia e cedro. La chiusura dell’amaro è arricchita dalle sensazioni di mela e pera, tipiche dell’acquavite d’uva.

 

Erbe e Spezie

È l’amaro che nasce da Prime Uve Nere, acquavite dal carattere meditativo che viene affinata in legno e presenta, quindi, profumi speziati e tostati. E sono proprio le spezie il suo tratto distintivo. Le spezie che sono alla base del suo complesso bouquet sono la cannella, la vaniglia e la fava tonka, unite alla parte amaricante di genziana, china, salvia sclarea e arancio amaro; e impreziosite dalle note balsamiche del finocchio e del carvi, il cumino dei prati.

 


23/07/2020

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS