Sei in: Eventi | International Horeca Meeting
IHM: pronti alla ripartenza

L’evento Anteprima della nuova edizione dell’International Horeca Meeting di Italgrob è in arrivo. Andrà on air il prossimo 20 ottobre in diretta dal Palacongressi di Rimini (inizio trasmissioni ore 15:00). L’evento è organizzato in sinergia fra Italgrob e IEG. La nuova edizione di IHM, la decima, vivrà nel più ampio contesto di Beer & Food Attarction alla Fiera di Rimini dal 21 al 24 febbraio 2021.

Senza titolo.png

Ma veniamo all’Anteprima, un evento che nell’anno del Covid - e con la grave crisi che ha investito il mercato HoReCa - acquisisce un valore particolare e decisivo, e si pone l’obiettivo di fare luce su quanto e accaduto a causa della pandemia, ma soprattutto di verificare un possibile percorso futuro che possa consentire al mondo del fuoricasa, e agli operatori che vi operano, di riprendere quanto prima un cammino spedito verso la ripresa.

 

In apertura i saluti di Vincenzo Caso, Presidente Italgrob, e Corrado Peraboni, Amministratore Delegato di I.E.G.. Le novità delle prossime edizioni di IHM e B&F Attraction saranno presentate da Flavia Morelli e Lara Wruss. All’Anteprima parteciperanno importanti analisti ed esperti di settore per analizzare il mercato pre e post Covid (Marco Colombo, IRI - Luca Pellegrini, Tradelab - Carlo Alberto Carnevale Maffe, docente di Strategia presso la Scuola di Direzione Aziendale dell`Università Bocconi e Febo Leondini, docente al master in Trade Management della LUISS Business School nonchè consigliere Italgrob e Assobirra).

 

Presenti anche i referenti  delle più importanti associazioni categoria che dibatteranno sulle strategie più opportune per il rilancio del mercato e sui temi di vitale importanza per il futuro del mercato Horeca. Al dibattito parteciperanno: Michele Cason, Presidente Assobirra - Giangiacomo Pierini, Presidente Assobibe - Ettore Fortuna, Vicepresidente Mineracqua - Luciano Sbraga, Centro Studi Fipe - Daniele Rossi, Direttore di Confagricoltura.

 

«Crediamo fortemente in questo evento - ribadisce Dino Di Marino, Direttore Generale Italgrob - costituirà il primo decisivo passo per il rilancio del mercato. Una ripresa che potrà contar sull’apporto e il contributo strategico e idee di qualificati esperti ed analisti, oltre alla presenza dei referenti delle più importanti associazioni di categoria con le quali auspichiamo di avviare un fattivo percorso di collaborazione. Il Covid prima o poi passa l’Horeca resta e abbiamo il dovere di avviare quanto prima e nel migliore dei modi la fase di restart».


12/10/2020

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS