Sei in: Eventi | InternationalHorecaMeeting
IHM Full Digital

Dal fisico al digital, dal reale al virtuale, cambia la forma ma non la sostanza, la decima edizione dell’International Horeca Meeting di Italgrob in versione full digital conferma il suo ruolo di evento cardine della filiera Horeca. Dal 12 al 14 aprile, dal set di trasmissione Horeca Arena allestito nel Palacongressi di Rimini, andranno in onda una serie di eventi che affronteranno tematiche di grandissima attualità. Ben sette i momenti convegnistici che vedrà la partecipazione e gli interventi di oltre 50 speaker fra rappresentanti delle maggiori associazioni di categoria, analisti, esperti di mercato, giornalisti e opinion leader, manager dell’industria Food&Beverage operatori della distribuzione HoReCa.

 

L’importanza degli eventi, la qualità dei relatori coinvolti, la valenza dei temi che si andranno a trattare ed il particolare momento storico che attraversa lo stesso mercato del Fuoricasa con questa speciale edizione, IHM conserva intatta la capacità di analizzare le criticità, ricercando soluzioni condivise che restano gli indispensabili presupposti per la crescita di un Mercato, soprattutto dopo i disastri del COVID-19.

 

Gli eventi convegnistici si apriranno lunedì 12 Aprile alle ore 15:00 con il congresso di apertura che vedrà la partecipazione oltre che analisti di settore anche delle più importanti associazioni di categoria. Il congresso di apertura sarà aperto dai saluti istituzionali degli organizzatori, Vincenzo Caso Presidente Italgrob insieme ai massimi dirigenti di IEG. Seguirà il punto sul mercato del fuoricasa con i dati statistici di IRI e le previsioni sulle evoluzioni di consumi e consumatori a cura di Tradelab. Fra i momenti più interessanti del congresso il confronto fra le associazioni di categoria sul tema del momento: Il Recovery Plan quali opportunità per il mondo Horeca?  Il confronto avverrà in due specifiche sessioni:

  1. Sostegno e sostenibilità il mercato riparte da qui, come trasformare il canale Horeca in un modello green
  2. Connessione e condivisione: il futuro è digital, come interccetare i fondi per lo sviluppo digitale delle filiere.

Le due sessioni saranno introdotte da due autorevoli accademici massimi esperti dei temi in discussione sugli stessi dibatteranno i dirigenti delle più importanti associazioni di categoria: Conduce e modera Paola Rota.

 

Martedì 13 Aprile sono previsti tre distinti slot, si parte alle ore 12:00 dando spazio alle attività formative dell’Associazione AFDB, con il Master in Trade Management Horeca e l’Executive programme Horeca Business; seguirà alle ore 14:30 "Anno 2020 gli assets positivi del mercato fuori casa... i drivers di crescita 2021", a cura della società Formind dove esperto di analisi comportamentale, focalizzerà l’evoluzione dell’atteggiamento al consumo. Alle 15:45 spazio a tematiche come etica, solidalietà, parteciperà l’Associazione ADHOR insieme a referenti del mondo femminile dell’industria e dei pubblici esercizi. Obiettivo analizzare il ruolo della donna nella filiera evidenziando il peculiare compito che svolge e il contributo che potrà dare alla ripresa del mercato attraverso quei valori propri che l’universo femminile è capace di apportare.

 

Mercoledì 14 aprile si comincia analizzando il lato positivo della crisi da Covid: alle ore 10:45 "Tutto il buono del Covid, le innovazioni che cambieranno l’Horeca", alle ore 12:00 atteso momento convegnistico dal titolo "Horeca is not enough" che punta a capire, comprendere l’evoluzione del mercato, il suo processo di ibridazione e i nuovi player che stanno trasformando la filiera Horeca in una sorta di ecosistema di consumi. Fra gli speaker, il Prof. Carlo Alberto Carnevale Maffè, docente di strategia d’impresa alla SDA Bocconi. Si conclude la kermesse alle ore 15:45 con l’ultimo slot dedicato al "Venditore Digitale, quando la tecnologia offre performance inattese".

 

Grazie a tutti questi peculiari eventi IHM si propone di essere ancora una volta il più importante, irrinunciabile evento dedicato al fuoricasa italiano, momento di riflessione e di crescita dell’intera Horeca Community, assumendo un ruolo decisivo: confrontare e chiarire, svelare e mettere in luce, ma soprattutto far nascere un pensiero che vada oltre, capace di superare la mera contingenza e prefigurare gli scenari più imminenti e plausibili. Dopo la grave crisi indotta dal Covid-19 è quanto ci vuole.


05/03/2021

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS