Il rinvio a luglio 2025 dell'entrata in vigore della norma resta una misura transitoria, incapace di eliminare la spada di Damocle che incombe sull'intera filiera del Beverage.
Il G7 Agricoltura a Siracusa rappresenta un’occasione preziosa per discutere delle prospettive legate al futuro dell’agricoltura, della distribuzione alimentare e del sostegno alle filiere locali.
In base ai dati Circana, gli aumenti praticati nel vino e nelle bollicine dai distributori Horeca sono stati inferiori a quelli visti in gdo. Una strategia che ha portato i suoi frutti.
Il convegno promosso da Italgrob a Rimini ha guardato al futuro del fuori casa e alle variabili economiche, sociali e normative che segneranno lo sviluppo.
Nonostante la congiuntura economica, il vissuto di convivialità rafforza l'appeal della birra, soprattutto tra i giovani e nel momento di consumo serale.
Crisi climatica con effetti più gravi e frequenti, ristori statali poco tempestivi: il governo Meloni corre ai ripari con l'assicurazione obbligatoria per tutte le imprese, con franchigia non superiore al 15 %
La scena della mixology esplosa ad Atene negli ultimi anni è emblematica di una nuova attenzione alla produzione beverage che coinvolge dai vini agli spirits.
Le commissioni Itre e Agri hanno espresso voto favorevole all'eliminazione dei rigidi parametri di riuso ipotizzati per vini e bevande spiritose dalla proposta di regolamento disegnata a Bruxelles.
A pronunciare questa frase, in un film di Ingmar Bergman, è la morte. Noi possiamo dedurre che asservire la conoscenza all'utilità è un'azione mortifera.