News - 30/11/2022

Vuoi essere un punto di riferimento professionale per baristi e ristoratori? Per loro un Master formativo gratuito targato Planet One

Nasce il progetto formativo “Master Sviluppo Impresa” un corso on line che Planet One, società Benefit, offre ai gestori dei locali tramite i distributori Horeca.

Clicca qui per scaricare il Programma del Master

 

 

La formazione professionale e le competenze sono sempre più fattori dirimenti e irrinunciabili per competere con successo in un mercato evoluto e dinamico come l’Horeca, e lo sono ancor più in un momento cruciale come quello che stiamo attraversando dove superata a fatica e con perdite rilevanti l’emergenza Covid, gli operatori Horeca devono fare ora i conti con l’aumento dei costi, la crisi inflattiva e il conseguente carovita.

Di fronte a queste evidenti difficoltà saper gestire al meglio un’attività Horeca, attuare efficaci strategie di marketing e comunicazione segna inevitabilmente il confine fra successo e insuccesso, un confine dove la formazione professionale fa tutta la differenza del mondo.

Da questa premessa nasce il progetto formativo “Master Sviluppo Impresa” un corso on line che Planet One, società Benefit, offre ai gestori dei locali tramite i distributori Horeca.

 

“Con questa iniziativa - dichiara Marco Ranocchia – Founder di Planet One – vogliamo offrire a tutti i distributori Horeca interessati l’opportunità di selezionare i propri clienti che hanno bisogno di supporto offrendo loro un intero percorso formativo completamente gratuito e accessibile online. Il corso è gratuito perché Planet One ha aderito ad un progetto etico, trasformandosi in Società Benefit introdotta nell’ordinamento italiano dalla Legge di Stabilità 2016 ed è pertanto ben felice di coinvolgere tutti gli associati Italgrob offrendo un servizio gratuito di formazione.”

 

“Con entusiasmo e convinzione appoggiamo e promuoviamo il progetto formativo di Planet One – ribadisce Dino Di Marino, direttore Generale di Italgrob - del resto la formazione professionale è da sempre un Must per la Federazione, attività che portiamo avanti da oltre venti anni tramite AFDB, siamo convinti che la migliore collaborazione fra gestori e distributori passa attraverso il valore della formazione. 

 

Ma vediamo ora da vicino come si articola il "Master Salva Imprese" che si compone di 7 moduli formativi per un totale di 50 ore di lezione.

Dal progetto imprenditoriale, all’organizzazione delle risorse umane, dalla costruzione di un menu che risponda al desiderio e soddisfazione di vendita, alla formazione in termini di account e vendita, dal riconoscere la propria leadership alle strategie di comunicazione e non solo social fino alla gestione del piano economico finanziario. Tutto questo in un percorso formativo completo ed esclusivo.

 

A chi si rivolge il Master?

La formazione è riservata esclusivamente ai Gestori, Titolari, Decision Maker, F&B Manager di pubblici esercizi food & beverage.

 

Quando inizia il Master?

Il primo dei 7 moduli avrà inizio il 16 gennaio 2023 – On Line

 

Come aderire al progetto?

Entro il 6 dicembre, contatta semplicemente Planet One allo 075 80.12.219 o invia una richiesta direttamente a francesca.bucari@planetone.it  

 

Aderente a:  

ITALGROB - Viale Pasteur, 6 - 00144 Roma - ITALIA

Tel Segreteria 06 59 13 090 - E-mail: segreteria@italgrob.it - Pec: italgrob@pec.it